Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile a 11. Ultima gara interna: a Gropello arriva il Cosio.
Femminile a 11. Ultima gara interna: a Gropello arriva il Cosio.
News pubblicata il 26-04-2014

La Serie D Femminile lombarda ricomincia con l'ultima gara interna stagionale dell'Undici Viola. La sosta di Pasqua, arrivata dopo il prestigioso 1-1 sul campo della corazzata Varedo, ha spezzato un momento positivo del Gropello San Giorgio, tanto che mister Depaoli si augura che il week-end senza gare non abbia intaccato l'entusiasmo e la determinazione della squadra. Dubitiamo ci sia questo rischio, anche perché le ragazze si sono comunque tenute in attività, allenandosi e disputando pure un'amichevole "a sette", una divertente sgambata sul campo del Parona Lomellina che attualmente milita nel campionato CSI.

Laura Cantoni ha ''regolato'' il Cosio in Valtellina

Pur scendendo in campo in formazione rimaneggiata (l'ultima tegola è stato l'infortunio purtroppo rimediato a Varedo dal bomber Vanessa Vicino), domenica prossima non mancherà la voglia di onorare fino in fondo la stagione: lo abbiamo dimostrato in Brianza, lo faremo in novanta minuti con in palio sia l'opportunità di congedarci alla grande dal nostro pubblico, sia quella di migliorare l'impressionante ruolino di marcia contro le squadre che ci seguono in classifica: due pareggi a inizio campionato, seguiti da undici vittorie di fila!!

Ospitando il Cosio Valtellino, potremo arrivare a dodici. In campionato le nostre avversarie non vincono (sul campo) dallo scorso ottobre, se escludiamo il 3-0 a tavolino frutto della non-partita con l'Ambrosiana Inter esclusa dal girone, ma nel ritorno hanno comunque raccolto qualche punto prezioso in trasferta, e lo stesso precedente dell'andata (vittoria 2-1 in rimonta per le nostre, contro un rivale che ci aveva dato filo da torcere; gara risolta da due capolavori rispettivamente di Salamone e Cantoni), unito al recentissimo terzo posto delle valtellinesi in un torneo a Milano, dove hanno sconfitto (2-0) il Mediolanum Milan, consigliano di non sottovalutare Anita Tunesi - autrice di una doppietta venerdì - e compagne.

A segno lo scorso dicembre pure Salamone

Il calcio d'inizio della venticinquesima e penultima giornata è fissato alle ore 15:30; al Comunale "Mascherpa" arbitrerà Salvatore Mammoliti della sezione di Voghera, già all'opera nei nostri match casalinghi con Varese Femminile e Nord Voghera. Parlando del Varese, ricordiamo come la società biancorossa sia stata penalizzata di due punti in classifica (con relativa multa salata) per aver schierato, alla prima giornata, tre atlete under 16 che a quel tempo non avevano ancora le autorizzazioni necessarie per prendere parte alla gara. I punti di "castigo" e la relativa sconfitta a tavolino hanno "riportato" le varesine a quota 12, dietro al Cosio.

NOTA IMPORTANTE: ricordiamo a chiunque intenda recarsi in via Vittorio Veneto per la gara in questione, che il piazzale davanti all'entrata del Campo Sportivo è al momento occupato dalle giostre, per cui domenica 27, quando a Gropello festeggeremo la sagra patronale (con l'aggiunta del mercatino sulla via principale a rendere la viabilità più complicata), autovetture, pulmini ecc. dovranno essere parcheggiati nelle strade limitrofe.