Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Eurogoal di Lessio: i Giovanissimi sbancano Motta Visconti
Eurogoal di Lessio: i Giovanissimi sbancano Motta Visconti
News pubblicata il 02-11-2015

Giovanissimi Provinciali: Girone A - 7a GG.
C.d.G. Motta - Gropello San Giorgio 0-1 (0-1)

C.D.G. MOTTA VISCONTI: Rovati, Bianchi, Venafra, Ferri, Calamusa (dal 19' s.t. Brusco), Scotti Azzimonti (dal 24' s.t. Amoruso), Grassi, Gallotti, Portalupi, Pizzarelli, Criscuolo. All.: Scotti (a disposizione: Chguir).
A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Pecora, Pizzocaro, Aouadi, Castellani, Grossi, Hoxha, Bilardo (dal 25' s.t. Donà), Mosca (dal 33' s.t. Shehi), Paduano (dal 19' s.t. Laboranti), Lessio, Morgana. All.: De Vecchi / Camerino.

ARBITRO: Lorenzo Giuliano (sez. Milano).
MARCATORI: P.T. : 17' Lessio.
AMMONITI: Bianchi, Pizzarelli (C.d.G. Motta); Mosca, Aouadi (Gropello S.G.).
ESPULSI: NESSUNO.

In casa Gropello San Giorgio è la domenica dei GIOVANISSIMI. Mentre nelle altre categorie l'inizio di novembre è avaro di soddisfazioni, la truppa di Simone De Vecchi e Davide Camerino si guadagna con pieno merito le luci della ribalta: parte di buon mattino (ritrovo alle sette e mezza) in direzione Motta Visconti e sbanca un campo difficile, contro un avversario di qualità, forse addirittura migliore di quel Garlasco a cui avevamo tenuto testa il week-end precedente.

Nel derby ci era mancato ''solo'' il goal, che stavolta arriva per merito di un Cristian Lessio in grande spolvero: già protagonista sette giorni prima, con tante occasioni costruite senza però concretizzarle, aggiusta la mira e decide la partita con un eurogoal: un forte tiro a giro dalla distanza insaccatosi sotto l'incrocio. Nulla da fare per il portiere di quel C.D.G. MOTTA che in passato ci aveva battuto con autorità, e ora si deve inchinare ad un Gropello San Giorgio bravo in tutti i suoi reparti.

Lessio determinante a Motta ViscontiCliccare l'immagine sopra per ingrandire

La vittoria porta la firma di Lessio ma è un grande successo di squadra, conquistato in settanta minuti dove tutti hanno svolto bene il proprio compito. Sin dall'inizio, quando i bianco-viola, grintosi e ordinati in campo, tenendo le posizioni (non capita sempre) e cercando di giocare la palla, hanno fatto capire agli avversari (gruppo interamente composto da ragazzi del 2001) che per loro non sarebbe stata una mattina facile. Ne è uscito un confronto tosto, a tratti spigoloso, con un arbitraggio all'inglese che ha lasciato correre forse un po' troppo, specie nella prima parte.

Una volta in vantaggio, intorno al quarto d'ora, conteniamo con successo la reazione del Motta Visconti fino all'intervallo, ed altrettanto bene nella ripresa. Con i vari Cristian Grossi e Andrea Castellani non si passa (pure Luca Pizzocaro, unico centrale abitualmente titolare in campo dall'inizio visto che Andrea Laboranti è entrato nella seconda parte, ha fatto il suo); ed a sventare le non molte opportunità concesse agli avversari, che spesso si affidano a lanci lunghi, provvede Fabio Pecora con interventi da applauso, in particolare uscite nei tempi giusti. Più che positiva la prestazione del portiere sannazzarese. Notevole anche la prova del centrocampo: promossi a pieni voti i vari Edoardo Mosca e Roberto Hoxha.

Contro Cristian Grossi e Fabio Pecora
l'attacco del Motta resta all'asciuttoCliccare l'immagine sopra per ingrandire

Gropello si difende senza rinunciare a spingersi in avanti: andiamo vicini al raddoppio con Lessio, con una punizione di Mosca parata da Matteo Rovati, con Simone Paduano (come Mattia Bilardo, trova un posto nell'undici di partenza; e dimostra sul campo, con i fatti, di meritarsi i gradi di titolare. Bene così) ed un paio di volte con Simone Morgana, all'ennesima prestazione maiuscola: corre tutta la gara, recupera un buon numero di palloni e sfiora il goal. I complimenti per lui non sono una novità, e dobbiamo farglieli pure stavolta.

Lo ribadiamo di nuovo, però: in quello che crediamo sia il miglior incontro stagionale dei bianco-viola, i complimenti vanno a TUTTI i ragazzi scesi in campo; ed ai due mister, che hanno la loro parte di merito nei quattro successi (su sette incontri) raccolti dal Gropello. Squadra soprattutto ''da trasferta'', con tre vittorie arrivate lontano dal Comunale Mascherpa.

Domenica prossima invece si gioca in via Vittorio Veneto, dove ospiteremo la CASSOLESE, altro avversario ''tradizionale'', ma non al meglio in questo inizio campionato dove ha messo in cascina solo tre punti, battendo di misura (1-0) il fanalino di coda Atletico Lomello e perdendo le altre sei gare. Una buona occasione (che va sfruttata sul campo) per migliorare ulteriormente la nostra classifica. Ovvio che bisogna rimanere coi piedi per terra, ovvio che squadroni come le due vigevanesi, ed il Lomellina dell'ex Gropello San Giorgio Igli Berisha, rimangano fuori dalla nostra portata, però a dirla tutta una gitarella nei quartieri alti del campionato a noi non dispiacerebbe.

RISULTATI e CLASSIFICA 7a GIORNATA

Cliccare le immagini per ingrandire