Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Esordienti: sconfitta ma buoni segnali in amichevole.
Esordienti: sconfitta ma buoni segnali in amichevole.
News pubblicata il 15-10-2014

Aziz Aouadi: suo il goal del Gropello
nell'amichevole con il Certosa

Gli ESORDIENTI perdono in amichevole con il Certosa Marcignago, ma considerando le attuali circostanze non facili in cui questo gruppo di pochi elementi, anche abbastanza diversi tra loro (ed in maggioranza al primo anno nella categoria e nei tornei a 9) si trova a giocare, siamo soddisfatti di quanto visto all'Oratorio. Lo è anche ''mister'' Manenti - a cui spetta l'impegnativo compito di amalgamare il gruppo - e non lo nasconde ai ragazzi dopo il primo tempo, terminato 2-0 per loro: ''anche se siamo sotto, puniti da due distrazioni difensive, ho visto il gioco che volevo vedere.'' Un gioco che, ad esempio, ha regalato ad Aziz Aouadi, padrone della fascia destra, più di una chiara occasione da goal, purtroppo non concretizzata.

Nella seconda parte un altro errore della retroguardia regala agli ospiti una nuova rete, ma pure in questa frazione mettiamo in mostra buone cose, ad esempio la grinta di Mattia Omassi e Tommaso Bertarelli, due ex Pulcini ovviamente un po' in difficoltà per il salto di categoria, che però (come altri, ad esempio Guglielmo Montaldi), non smettono un attimo di lottare. Omassi in particolare è da applausi per il suo lavoro difensivo. Un discorso a parte merita il portiere Andrea Vallefuoco, messosi i guanti solo poche settimane fa. La sua prestazione è incoraggiante: accanto a qualche ingenuità dovuta all'inesperienza, riesce ad esibirsi in alcuni buoni interventi, risparmiandoci guai maggiori. E se per lui ci sarà ancora molto da lavorare, con queste basi i miglioramenti arriveranno di sicuro.

Gropello più attiva nel terzo ed ultimo tempo, con Aouadi sempre in evidenza: Aziz colpisce la traversa su punizione e poco più tardi, raccolto un assist delizioso di Cristian Grossi, conclude di esterno leggermente a lato. Noi sfioriamo due volte il goal in pochi minuti … e loro lo realizzano. Ma neppure dopo il 4 a 0 compiessivo i bianco-viola gettano la spugna: Domenico Pascale, altro elemento del 2003, sbroglia una situazione a rischio spazzando via un cross dalla sinistra, quindi è Vallefuoco a salvare la sua porta distendendosi e mandando in corner. 

Negli ultimi istanti di gara Aziz trova finalmente la rete che aveva cercato dall'inizio, e che meritava. Aouadi salta un difensore, si presenta in area e batte il portiere con un gran diagonale. Si lascia andare ai festeggiamenti e, visto da quanto tempo provava a segnare, non possiamo dargli torto. Con la sua rete (che ''risponde'' a quella del cugino Loiye, a segno con i Pulcini 2004 a Gambolò) riusciamo quantomeno a pareggiare l'ultimo periodo


I segnali per il campionato - che nel nostro caso partirà sabato 25, visto come la settimana precedente il Gropello S.Giorgio osserverà il proprio turno di sosta nel girone B - sono nel complesso incoraggianti. Non pretendiamo di vincere tutte le partite che disputeremo, ma le basi per un torneo autunnale dignitoso sembrano esserci.