Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Esordienti: riassunto Gropello S.G. - C.d.G. Motta
Esordienti: riassunto Gropello S.G. - C.d.G. Motta
News pubblicata il 15-10-2013
Gli Esordienti a 11 non ripetono la buona prestazione di sette giorni prima contro il Lomello, e perdono (1-3 il punteggio globale, basato sui risultati dei singoli tempi) in casa per mano del C.d.G. Motta al debutto nel torneo autunnale.

Gropellesi privi di quattro pedine: a Matteo Wei e Florian Shehi, fuori già da qualche tempo, si aggiungono Riccardo Donato e Giuseppe Furfaro. Gli ospiti da parte loro sono davvero una buona squadra e passano dopo pochi minuti, con Alessandro Toto che scarta tutti, portiere compreso, e deposita il pallone in rete.

La risposta è un numero di alta qualità di Carolina Bellinzona, che già il sabato precedente ci aveva deliziato con un pallonetto piazzato dal vertice destro dell'area. Stavolta il capitano (o "la capitana" ???) si ripete; vede il portiere leggermente fuori dai pali e s'inventa una nuova palombella dal limite, che puntualmente finisce in rete.

L'esultanza per questa prodezza dura poco: giusto il tempo di vedere Alessandro Toto infilare ancora la porta gropellese. Il primo tempo si conclude con vittoria parziale (1-2) ospite, il secondo a reti bianche e senza grandi sussulti. Noi ci proviamo, ma non pungiamo troppo, i mottesi hanno un paio di occasioni sventate rispettivamente da Edoardo Mosca e Matteo Persico (il nostro portiere sarà fra i migliori, se non addirittura il migliore, del Gropello San Giorgio).

Gli ultimi venti minuti sono simili ai precedenti, con qualche tentativo dei vari Marius Rusta ed Andrea Laboranti da parte biancoviola. Almeno fino al rigore concesso agli ospiti, che "sblocca" la situazione, e non in senso gradito. L'esecuzione di Francesco Scamarda è impeccabile e mette le ali al C.d.G. Motta, tornato padrone del campo. Persico si supera su un missile terra-aria dei mottesi, ma deve cedere alla successiva (imparabile) sassata del "solito" Toto, che finisce dritta sotto il sette, togliendo ogni dubbio - se mai ne fossero rimasti - su chi vincerà il periodo.

Alla fine dunque tre punti - due vittorie ed un pareggio parziali - ai nostri avversari, uno al Gropello San Giorgio grazie allo 0-0 mantenuto nella frazione centrale. Sabato prossimo trasferta a San Martino Siccomario (Comunale "Pallavicini", Via Verdi 9). Fischio d'inizio previsto alle ore 16:00, salvo eventuali modifiche dell'ultima ora che, nel caso ci fossero, saranno opportunamente comunicate.