Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Esordienti: due punti conquistati a Godiasco
Esordienti: due punti conquistati a Godiasco
News pubblicata il 03-03-2016

''Trasfertona'' da quasi 100 km., tra andata e ritorno, per gli Esordienti. Sabato scorso gli Ziva Boys sono andati a Godiasco, ai piedi delle colline d'Oltrepò Pavese, per affrontare il Nizza Calcio di Ponte Nizza, avversario poco abituale per il Gropello San Giorgio in questa categoria. Ne è uscita una partita gradevole, da due punti per noi (e tre per i padroni di casa).

Spartizione della posta nei venti minuti iniziali: una rete per parte. Passano in vantaggio loro, che si trovano meglio sul campo pesante: discesa sulla destra e tentativo respinto da Maggi, l'azione prosegue e la punta del Nizza Calcio sfrutta la maggiore velocità per arrivare sulla palla ed insaccare. Dopo la partenza difficile, usciamo dal guscio e ci spingiamo in avanti. I risultati non tardano ad arrivare: Antonio Lo Giudice coglie la traversa con una gran botta dalla distanza, Domenico Pascale si avventa sulla ribattuta siglando il pareggio definitivo (del primo periodo).

Pascale ancora a segno: doppietta
Lo Giudice principe del centrocampo

Cliccare sopra per ingrandire

Sconfitta di misura (1-0) nel tempo centrale, comunque equilibrato con occasioni su entrambi i lati. Si decide tutto negli ultimi istanti: il Gropello San Giorgio spreca un'enorme opportunità su grande azione personale di Francesco De Blasi, cominciata sulla destra. Chengxin Hu, davanti alla porta, per poco non aggancia il pallone al momento di finalizzare, ed il vantaggio bianco-viola sfruma. Goal mancato, goal subìto, giusto un attimo dopo: iniziativa degli oltrepadani da centrocampo, conclusa da tiro a incrociare sul quale Luca Anastasi, pur allungando la gamba, non arriva.

L'ultima frazione termina come la prima: un goal per noi, uno gli avversari, e Domenico Pascale di nuovo a segno, con un sinistro dalla distanza sul secondo palo, che non lascia scampo al portiere. Non sarà l'unica positiva del tempo finale, in cui costruiamo anche varie opportunità da rete. Segnaliamo in particolare un'azione sull'asse Lo Giudice-Montaldi. Antonio (autore di un'ottima prova a centrocampo) parte dalla fascia destra e serve Guglielmo, che conclude alto.

Nel complesso prestazione soddisfacente: Davide Zivardi promuove i suoi, che nel prossimo turno (quarta giornata della Fase Primaverile), sabato 5 marzo, saranno di nuovo davanti al pubblico gropellese, ospitando al 'Centro Sportivo Giuseppe Coltelli di Piazzale San Giorgio l'Atletica del Po 2000. Calcio d'inizio alle ore 16.