Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Esordienti OK a Lomello, i 2008 sfidano Vigevano e nebbia
Esordienti OK a Lomello, i 2008 sfidano Vigevano e nebbia
News pubblicata il 13-12-2016

Primi Calci 2008 in azione in una foto "d'archivio"


Gli Esordienti Misti a 9 guidati da Davide Zivardi (con l'abituale collaborazione di Edoardo Germani ed Alberto Gualtieri) escono vincitori dalla sfida di sabato 10 dicembre a Lomello, "recupero" del match di campionato rinviato causa maltempo alcuni weekend prima. Le condizioni meteo, a dir la verità, non sono perfette neppure stavolta, a causa della nebbia che avvolge il campo sportivo "Magnani", ma la gara si disputa ugualmente.

Per la gioia dei bianco-viola, capaci di imporsi in tutti e tre i tempi
, regolando un Atletico Lomello non irresistibile, e collezionando pure una buona dose di reti, fatto insolito per una squadra "a trazione difensiva" come il Gropello San Giorgio. Il reparto arretrato conferma invece le sue qualità, tanto che la porta di Ricky Maggi resta inviolata. 

Cliccare l'immagine sottostante x ingrandireFoto di gruppo G.S.G. Esordienti misti a 9

Apre le danze nel primo periodo - e le chiuderà nell'ultimo - Alessio Finazzi, seguito a breve distanza da Simone Garofalo Esposito, il cui gol mette in cassaforte la vittoria nel quarto d'ora iniziale. Dominio gropellese pure nel secondo tempo, con reti firmate da Riccardo Folino, Alessandro Sturini e ancora Simone Garofalo. Folino poi sfiorerà di nuovo la rete, colpendo i legni della porta avversaria.

La terza frazione di gioco va in scena sotto una nebbia fitta ... però i nostri vedono benissimo la porta. A cominciare da Matteo Cherubini, schierato in punta, che subito ripaga il mister con un gran gol, festeggiatissimo dai compagni. Ma la gara non finisce lì: c'è tempo per l'ultimo timbro di Finazzi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo stoppa il pallone e lo piazza vicino al primo palo.

Clicca sull'immagine sottostante x ingrandire"Bomber Cheru" portato in trionfo dai compagni
dopo il suo gol al Lomello. Grande Matteo!!
Nella foto anche gli altri marcatori di giornata
Folino, Garofalo ed Finazzi con il portiere
Riccardo Maggi ed Antonio Lo Giudice

(oltre ai tre "megamister" Ziva, Cobra e Edo).

Nell'arco dei sessanta minuti pure Loiye Aouadi e Riccardo Maggi avranno modo di mettersi in luce, il primo fornendo assist a volontà ai compagni, il secondo neutralizzando senza problemi i (pochi) tentativi dei padroni di casa. I complimenti vanno comunque estesi a tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno fatto in pieno il loro dovere, giocando bene, vincendo e divertendosi. Il modo migliore per chiudere la fase autunnale.


L'unica altra categoria "di base" a scendere in pista nel fine settimana sono i Primi Calci 2008 di Luca Galligani, che all'Oratorio di Gropello sfidano il Vigevano 1921. Si gioca nella nebbia,in notturna (il match inizia dopo le 16:30) e con temperature non proprio ideali. Ma ci vuole ben altro per fermare le due bande scatenatedi gropellesi e vigevanesi, che si danno battaglia in ben quattro tempi, combattuti ed avvincenti. I gol arrivano a grappoli - più sul lato del Vigevano, davvero una buona squadra, ma anche i nostri si danno da fare - il divertimento pure; e alla fine tutti a festeggiare a bordo campo, davanti a genitori ed "ultras".

Cliccare l'immagine sotto per ingrandire

"Guerrieri nella nebbia": i 2008 di Gropello e Vigevano
sfidano nebbia, freddo, buio, umidità … e avversari
senza mai risparmiarsi per sessanta minuti !! Bravi!!

I calendari delle categorie più giovani prevedono ancora un fine settimana di attività nella fase Autunnale. Sabato 17/12 i Pulcini 2007 del prode condottiero Ettore (Raimondo)ospiteranno al "Centro Sportivo Giuseppe Coltelli" il Lomellina Calcio, mentre ai ragazzi del 2008 toccherà di nuovo una squadra vigevanese: il Città di Vigevano "C", che affronteremo al "Cavallino" di Corso Togliatti.

Ricordiamo comunque che sono sempre possibili modifiche dell'ultimo minuto (cancellazioni della gara, spostamenti dell'orario, inserimenti di eventuali amichevoli ecc.).
Ricordiamo pure che - salvo eventuali cambiamenti decisi dalla Federazione a Pavia - la fase Primaverile inizierà sabato 11 febbraio 2017 per concludersi nel mese di maggio.