Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Dalla Juniores al CSI: anteprima gare del week-end
Dalla Juniores al CSI: anteprima gare del week-end
News pubblicata il 18-10-2013
Nuovo orario casalingo per la formazione JUNIORES, che sabato 18 ottobre scenderà in campo al Comunale per la prima volta alle 15:30 nell'attuale stagione. Juniores con l'"obbligo" di dimostrare che quanto accaduto una settimana fa a Mortara non è soltanto un episodio. Non deve dimostrarlo per forza già nella sfida contro la GRAVELLONESE, avversario sicuramente di buona qualità (nove punti in quattro gare, che nelle due sfide esterne fin qui disputate ha conosciuto solo la vittoria), ma è chiaro come, nei prossimi incontri, debba trovare una certa continuità di rendimento e, se possibile, risultati. Mister Maestri sembra molto determinato al riguardo, e confidiamo che il gruppo lo sia altrettanto. Arbitrerà il sig. Alberto Colli Franzone (qualche Allievo dell'anno scorso se lo ricorderà nell'incontro Gropello - Bereguardo, ultima sua apparizione in via Vittorio Veneto).

Parlando di ALLIEVI, anche la banda Marin / Mancin sarà di scena al Comunale in questo week-end. Nel loro caso, però, si tratterà di dimostrare che la sconfitta contro il San Biagio alla prima giornata sia stato solo un incidente di percorso. Già le due gare seguenti - il trionfo a Cilavegna e la prestazione "pirotecnica" a Certosa - hanno cancellato quasi del tutto lo scivolone dell'esordio. Ora bisogna prendersi i primi punti "interni", anche per continuare la caccia alla lepre di Casarile, che da parte sua per il momento non ne sbaglia una.

Ne sanno qualcosa pure i nostri prossimi rivali: il SUPERGA VIGEVANO, battuto (2-3) dal rullo compressore San Biagio proprio domenica scorsa al "Centro Sportivo Luigi Longo". Un ko che ha lasciato i ragazzi di mister Malizia a quota tre in classifica, dopo il 4-2 al Bereguardo ed il turno di sosta osservato alla seconda giornata. L'obiettivo è farceli rimanere almeno ancora per una settimana. Obiettivo non facile; i vigevanesi, come San Biagio e Certosa Marcignago, sono nel novero delle aspiranti al successo finale, ma sia l'allenatore bianco-viola che il suo aiutante ne sono perfettamente consapevoli. Si annuncia una battaglia, una gara di fatto fondamentale per il prosieguo della stagione. Per questo ci aspettiamo un grande sostegno da parte dei nostri tifosi al Comunale.

Fischio d'inizio domenica alle ore 10 come d'abitudine, arbitra il sig. Giulio Incarbone (sez. Lomellina), di ritorno a Gropello oltre sei mesi dopo la gara - sempre degli Allievi - contro l'Olimpic Cilavegna diretta a fine marzo.

Primo appuntamento fuori casa per il Superga ... ed anche per i GIOVANISSIMI del Gropello San Giorgio: Antonio Laboranti, Michele Rolla e tutta la ciurma viaggiano a Pavia per affrontare l'"oggetto misterioso" FOLGORE, al suo debutto "vero" in campionato dopo due turni di riposo e la gara "senza punti" vinta 2-1 sul campo del fuori classifica Belgioioso. Oggetto in realtà ben poco misterioso per l'allenatore gropellese, che piazza i rossoblu fra le grandi favorite per la vittoria finale nel girone, assieme alla corazzata Sant'Alessandro ed al San Martino.

Pure i nostri, ad ogni modo, non sembrano così male, a giudicare dal pre-campionato e dall'esordio positivo (3-1 all'Audax Travacò) nel torneo provinciale. Domenica scorsa, contro un rivale magari non irresistibile ma neppure squadra-materasso, i bianco-viola hanno dato la sensazione di avere molte frecce al proprio arco in fase offensiva, di saper costruire gioco ed occasioni da goal. Non sarebbe male, però, specie contro avversari come la Folgore che si annunciano difficili, approfittarne di più e centrare maggiormente la porta. Si giocherà alle ore 10:30 di domenica, al campo sportivo di Strada Gardona 44 a Pavia, sotto la direzione del signor Fidel Alain Wamba Tanefo (sezione pavese dell'A.I.A.).

Impegno esterno per la categoria ESORDIENTI a 11: Alessandro Albani, Davide Zivardi e compagnia vanno al "Michele Pallavicini" di SAN MARTINO SICCOMARIO (Via Verdi, 9) per affrontare la squadra locale. L'obiettivo è vedere la squadra-spettacolo ammirata per due tempi contro il Lomello e non quella in giornata negativa sabato scorso all'Oratorio di Gropello.

Nel ricco menu della categoria PULCINI & PICCOLI AMICI 2005 sono in programma ben quattro sfide, di cui tre a partire dalle ore 14:30. I ragazzi della classe 2004 giocano (a sei) in Via Cavallotti a Cava Manara contro la CAVESE, in una partita anticipata di trenta minuti rispetto all'orario "originale".

Anticipo anche per la SQUADRA "B" del gruppo 2005 che, sotto la guida di Davide Zambolin "sfiderà" i coetanei dell'ACCADEMIA LOMELLINA al Centro Sportivo "Mastronardi" / Il Cavallino di via De Rosa a Vigevano. La SQUADRA "A" del Gropello San Giorgio giocherà invece, sempre alle due e mezza del pomeriggio, in casa nel mini-derby con il GARLASCO.

Ricordiamo che ciascun atleta del Gropello 2005 può giocare indistintamente nella squadra "A" oppure "B" a seconda del week-end: le decisioni al riguardo vengono prese dagli istruttori al momento delle convocazioni durante la settimana.

La gara dei Piccoli Amici 2005 verrà seguita, al "Centro Sportivo Giuseppe Coltelli", dall'incontro dei PULCINI a 6 MISTI (classe 2003 con eventuali aggregati più giovani) con il MAGHERNO VILLANTERIO "A" (nel loro girone c'è anche un'altra rappresentante della stessa società). Domenico Pascale, Mattia Omassi e gli altri proveranno a ripetere l'ottima prova che tutti hanno offerto a Copiano. Fischio d'inizio alle ore 15:30.

In ambito CSI, le nostre due rappresentanti giocheranno come d'abitudine la domenica pomeriggio. Gli AMATORI a 11 vogliono continuare il momento positivo che li ha visti guadagnare sei punti nelle ultime tre gare. A testare le ambizioni del Gropello San Giorgio sarà il NEW TEAM GERENZAGO, squadra poco spettacolare (due punti in tre gare all'attivo, nessun goal fatto, ma una sola rete incassata) però in grado di fermare sullo zero a zero il fortissimo Filighera. Si gioca alle 15:00 al centro Sportivo di via Inverno nella località del Pavese.

Mezz'ora dopo, all'Oratorio di Gropello partirà la sfida della squadra FEMMINILE a 7. L'obiettivo di Pamela Negri e compagne sarà ripetere la grande prova del debutto interno con il San Paolo Rho, e riscattare l'incredbile sconfitta nella gara "stregata" di Villa Cortese; ed anche, perchè no, "vendicarsi" di una vecchia conoscenza come la VIRTUS SAN LUIGI di Locate Triulzi, già affrontata tre volte la passata stagione: due sconfitte nette per il Setteviola nel torneo invernale, una sfida molto più equilibrata nella fase primaverile, terminata 2-1 per le locatesi - ma in quell'occasione avremmo meritato quantomeno il pareggio.

Nei primi due turni dell'attuale campionato la Virtus ha perso (4-3) il pirotecnico derby di Pieve Emanuele con il Valentino Mazzola ma si è subito riscattata asfaltando (3-0) la Tromellese - ex Vigenborgo - alla seconda giornata.