Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Coppa Lombardia: la beffa arriva allo scadere
Coppa Lombardia: la beffa arriva allo scadere
News pubblicata il 01-09-2014
Gropello San Giorgio sconfitto 4-2 nella tana del VOLANTE RONCARO nel terzo turno di Coppa Lombardia. Il risultato dell'incontro di domenica pomeriggio è però bugiardo, visto che al novantesimo le due squadre erano ancora in parità: un due a due che meglio rifletteva l'andamento di un match equilibrato. In equilibrio anche nella prima parte, quando al vantaggio locale, frutto di un'applicazione sbagliata del fuorigioco da parte della nostra difesa, risponde Marco Cafà con una grande azione individuale: due uomini saltati e palla piazzata nell'angolino per siglare l'1-1.

Botta e risposta pure nel secondo tempo: il Roncaro approfitta di un rimpallo favorevole, diventato assist per un loro giocatore posizionato davanti a Monighini, e rimette il naso avanti; ma il 2-2 arriva grazie ad una botta da fuori area di Michele Pelizza, sugli scudi come e più di giovedì scorso. Se contro il Basiglio il ragazzo della classe 1997 aveva mostrato coraggio ed iniziativa, senza però centrare la porta, questa volta c'è anche la precisione al tiro, ed il giusto premio arriva.

La rete del prodotto del nostro vivaio (uno dei tanti giovani su cui quest'anno faremo parecchio affidamento) viene purtroppo vanificata da un autogoal allo scadere: una deviazione fortuita su tentativo da lontano che beffa il nostro portiere e di fatto decide la gara. I bianco-viola provano a buttarsi in avanti alla ricerca dell'ennesima rimonta, ma lasciano spazio al contropiede degli avversari, che li puniscono in pieno recupero, completando il poker di reti.

Gigi Zucca si dice comunque soddisfatto della prestazione gropellese, sottolineando in particolare la buona prova degli elementi più giovani, andati in campo a giocarsela senza remore, pur commettendo qualche comprensibile errore dovuto all'inesperienza. L'allenatore ricorda pure quanto match come questi servano alla costruzione di un gruppo in grande maggioranza rinnovato durante l'estate, e quindi ancora in fase di rodaggio. Impossibile avere tutto perfetto e subito, si tratta invece di un cammino a tappe, da compiere partita dopo partita. Giovedì prossimo, 4 settembre, la carovana bianco-viola farà tappa a Giussago, dove alle ore 16 (gara anticipata al pomeriggio) ci attende una squadra tosta, che sinora bene ha fatto in questo inizio stagione.