Coppa Lombardia: Gropello battuto (3-0) dal leader Giussago
''Mission impossible'' per il Gropello San Giorgio che, nel quarto turno di Coppa Lombardia, disputato in un orario poco abituale ed ancor meno comodo (le quattro di pomeriggio del giovedì) viaggiava nella tana dell'agguerrita capolista GIUSSAGO, finora in grado di vincere tutte le gare disputate. Di fronte a un avversario decisamente di qualità, mister Zucca schierava una formazione piuttosto insolita, con spazio a vari atleti che nelle sfide precedenti avevano giocato meno tempo. Chi è stato gettato nella mischia comunque non si è risparmiato, ed ha tenuto bene il campo, specie nel primo tempo quando i nostri hanno creato le loro buone occasioni, colpendo un paio di legni (merito di Gigi Laino), e insidiando la porta rivale con un tentativo dalla distanza di Marcello Martinotti. A passare sono stati invece i padroni di casa, con una rete piuttosto occasionale.
Il Giussago ha legittimato il vantaggio nella ripresa, andando a segno altre due volte, realizzando il 2-0 in contropiede dopo una ventina di minuti e arrotondando il risultato, di nuovo con un contrattacco vincente, in pieno recupero, con i bianco-viola in inferiorità numerica per il doppio giallo rifilato a Marco Marchese.
Per quanto la squadra rimanga ampiamente in rodaggio, superato il poker di match disputati l'allenatore prova a tirare le prime somme: ''in questi match di inizio stagione abbiamo notato quali sono i problemi della squadra, ma pure tutte le cose buone che sanno fare. Io vedo il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto. Chiaramente c'è ancora molto da lavorare su un gruppo che, lo ribadisco, è stato ampiamente rinnovato. Sono giunti alcuni buoni giocatori, ma soprattutto si è dato spazio al nostro vivaio, e noi dovremo puntare molto proprio su quello. Non sono deluso, perché chi è andato in campo oggi ha fatto bene la sua parte, compreso il portiere che è stato eccezionale, mostrando grande persnalità''.
In quattro gare solo un punto, ma più di una nota positiva. I ragazzi chiuderanno la loro avventura in Coppa Lombardia ospitando l'ORATORIO DON BOSCO giovedì prossimo 11 settembre alle 20:30, Prima, però, sarà già campionato: domenica 7 i gropellesi esordiranno nelle competizione principale sfidando, sempre al ''Comunale Mascherpa'', la CAVESE, squadra in cui lo scorso anno militavano Luca Buttafava ed il nostro nuovo portiere Andrea Monighini. Un primo banco di prova significativo per vedere quanto il gruppo si sia amalgamato ed abbia messo a punto i propri meccanismi di gioco.
|