Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Amichevole: la prima squadra regola (3-0) il Garlasco Juniores
Amichevole: la prima squadra regola (3-0) il Garlasco Juniores
News pubblicata il 16-01-2014
Dopo l'uno a zero al Robbio, è arrivato un altro successo per il Gropello San Giorgio di Prima Categoria, che mercoledì sera ha regolato al "Giuseppe Coltelli" i ragazzi della formazione Juniores del Garlasco, allenati da Sandro Torti, storica bandiera del calcio gropellese. Buona squadra, quella gialloblu, che al momento naviga al sesto posto nel campionato Juniores regionale "A", dopo aver conquistato la scorsa primavera una storica promozione dal torneo regionale "B".

Alla loro camminata trionfale aveva partecipato in maniera (assai) attiva Gabriele Garau, classe 1994, prodotto del nostro vivaio quest'anno tornato in bianco-viola. E proprio Garau ha firmato, con un tiro dal limite, il vantaggio dei padroni di casa; il classico "goal dell'ex", un lampo nella nebbia (le condizioni metereologiche in cui si è svolto il match non erano proprio quelle ideali) che ha illuminato un primo tempo poco avvincente e con gli juniores garlaschesi piuttosto intraprendenti, tanto da avventurarsi più di una volta, specie nella fase iniziale, in area gropellese. In verità senza inquietare troppo Gabriele Bosio, schierato fra i pali nei quarantacinque minuti di partenza.

Cambio in porta (dentro Francesco Montagna) ed in altri ruoli nell'intervallo e nella ripresa; viene gettato nella mischia pure Gigi Mazza, che regala un po' più dinamismo alla manovra del Gropello, specie sulle fasce, dove agiscono anche i vari Stefano Montis (autore di varie incursioni a tutta birra nella metà campo rivale), Ali Kane Papa ed altri. Proprio da una cavalcata di Mazza sulla destra arriva il cross rasoterra per Michele Asprone, che lo raccoglie sotto porta ed insacca, firmando il raddoppio. Come la seconda, anche la terza rete viaggia sul rapido Asprone-Mazza; stavolta Gigi si apre una via di fuga sulla sinistra ed il suo traversone è a mezza altezza; ma l'esito finale non cambia: il Bomber robbiese raccoglie l'invito del compagno e fa di nuovo centro.

Nel secondo tempo Asprone e Garau hanno avuto ulteriori chance (almeno una a testa) per rimpinguare il rispettivo bottino, mentre sull'altro lato Montagna si è messo in luce con un paio di buoni interventi, in particolare due consecutivi e decisivi (quando si era ancora sull'1-0), mostrando ottimi riflessi nel deviare in angolo una botta ravvicinata e poi, sugli sviluppi del relativo corner, respingendo di piede un gran tiro dalla media distanza.

Vittoria travolgente forse no, ma si è dei certo trattato di una buona sgambata, utile a mettere a punto la forma in vista del ritorno del campionato, per il quale è già iniziato il conto alla rovescia: domenica 26 i bianco-viola affronteranno il San Biagio in quel di Casarile. La domenica precedente, invece, a partire dalle ore 14:30 i ragazzi di mister Martinotti saranno impegnati in un interessante triangolare a Dorno, dove se la vedranno con la squadra di casa (il Dorno San Rocco, correntemente in Seconda Categoria) e con il temibile Ferrera, compagine che milita nel campionato di Promozione.