Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
AMATORI A 11 CSI. Chiusura col botto, 4-1 a Rivanazzano!!
AMATORI A 11 CSI. Chiusura col botto, 4-1 a Rivanazzano!!
News pubblicata il 30-04-2014

Amatori a 11 CSI Pavia - Girone B:

27. giornata (ultima di campionato)

Rivanazzano T. - Gropello S.G. 1-4 (0-2)

*** RIVANAZZANO TERME: Mezio, Rocisano, Fascia (Gabanti), Ciaffaglione, Belella (Sperati), Mazzocco, Di Caccamo (Serangelo), Faiola G., Angulo, De Paoli (Di Giovanni), Izzo. All.: Sparpaglione.

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Augello, Cereda, Rolla, Zivardi, Bianchi Martina, Parodio, Dossena, Zanelli, Lentini S., Garofalo Esposito, Riboldi. All.: Cereda .

*** MARCATORI: P.T. Riboldi (rig.); Garofalo Esposito; S.T. Angulo, Lentini S., Riboldi.

*** AMMONITI: Cereda (Gropello San Giorgio).

*** ESPULSI: Ciaffaglione (Rivanazzano Terme).


La squadra Amatori a 11 CSI saluta il campionato con una grande vittoria a Rivanazzano, terminando la stagione a metà classifica (ottava su quindici partecipanti). Su un campo perfetto, quasi un tappeto da biliardo, il Gropello San Giorgio pur ridotto come ormai d'abitudine ai minimi termini - appena undici uomini a disposizione, mister Cereda di nuovo forzatamente in campo ed altri come Michele Rolla ''a mezzo servizio'' - interpreta una gara da incorniciare sin dalle prime battute: passano cinque minuti e Riboldi parte dalla sinistra, arriva in area e viene messo giù: è calcio di rigore, che lui stesso si incaricherà di trasformare. Buon inizio, ancora miglior proseguimento: Aniello Garofalo Esposito raddoppia su calcio di punizione. Prima dell'intervallo i nero-arancio hanno qualche ulteriore chance per colpire, mentre i padroni di casa non riescono a costruire molto.

Si arriva alla pausa sul due a zero per noi, che diventa 2-1 quando, su lancio lungo, la spizzata di testa di un giocatore rivanazzanese diventa assist per un compagno, in posizione quantomeno da rivedere (per usare un eufemismo); cross in mezzo e goal di Angulo. Accorciate le distanze, gli oltrepadani hanno una grossa opportunità di pareggiare, con un attaccante solo davanti ad Augello, ma la buttano alle ortiche. Gropello ringrazia e, praticamente nell'azione successiva, li punisce con una cavalcata di Simone Lentini che parte in velocità più o meno da metà campo e, dopo aver saltato un paio di uomini, con annesso dribbling al portiere, deposita in rete il pallone del tre a uno. Completerà l'opera Riboldi, approfittando degli spazi concessi da un Rivanazzano sbilanciato in avanti alla ricerca del goal: contropiede letale, finalizzato con un missile sotto la traversa. La sua firma aveva aperto la gara dopo pochi minuti, la sua firma la chiude.
 

cliccare per ingrandire

Chiudendo pure, nel migliore dei modi, l'annata del ''progetto Amatori'' a Gropello, voluto da Massimo Lazzarin e dal presidente Filippini. Un'annata difficile, inutile negarlo, che però siamo riusciti a portare a termine alla grande, fra mille peripezie. La festa negli spogliatoi nel dopo-partita è giustificata, e meritati sono i complimenti a tutti quelli che hanno contribuito alla stagione nero-arancio; in particolare ai ragazzi che sono andati avanti sino all'ultima partita, a Popo, all'allenatore Roberto e al mitico guardalinee Nicholas. UN GRAZIE ed UN BRAVO A TUTTI!!!