Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: vittoria sfumata (2-2 finale) con il Lacchiarella
Allievi: vittoria sfumata (2-2 finale) con il Lacchiarella
News pubblicata il 18-11-2014

ALLIEVI PROVINCIALI PV
 Girone B: 10a giornata 

Gropello San Giorgio 2
LACCHIARELLA 2
(p.t. 2-0)

*** A.S.D GROPELLO SAN GIORGIO: Liccardi, Bagnoli, Conte, Errici, Sperati, Petrazzoli, Sacchi (dal 14' s.t. Ghiura), Paribello, Bombonato, Bellotti, Lovati. All.: Albani / Rolla (a disposizione: Zucchi).

*** U.S.D. LACCHIARELLA: Ludovico, Baldo, Erba, Filippone, Gasparinetti, Montavoci, Mantovani (dal 22' s.t. Vastola), Anselmi, Atanasov, Sacchi, Bernini. All.: Cadalora (a disposizione: Marchetti),

*** ARBITRO: Bruce Manuel Cordova Acuna (sezione di Voghera)

*** MARCATORIP.T.: 2' Bellotti, 14' Bombonato; S.T.: 5' Baldo, 11' Sacchi.

*** AMMONITI: Anselmi (Lacchiarella).

*** ESPULSIErrici (Gropello), Gasparinetti, Bernini (Lacchiarella).

* CLICCA QUI per i risultati di giornata;
CLICCA QUI per la classifica del girone B.

Partita strana, quella giocata dagli Allievi contro il LACCHIARELLA. Forse dovremmo dire partite, in quanto negli ottanta minuti di domenica mattina al Comunale abbiamo visto più gare in una. La prima, durata una mezz'oretta, è a forti tinte bianco-viola: Gropello parte a razzo e dopo due minuti è già in vantaggio, grazie ad un diagonale vincente di Matteo Bellotti.

Squadra grintosa e determinata, quella dei mister Albani e Rolla. Attenta in difesa, con Luigi Liccardi (quarto giocatore ad indossare i guanti da portiere in un paio di mesi) ben concentrato fra i pali, Luca Petrazzoli è un leone a centrocampo, e davanti abbiamo sempre Capitan Bellotti, spina nel fianco della retroguardia ospite: per fermarlo devono ricorrere al fallo. Per la gioia di Samuele Bombonato, che estrae del cilindro una punizione magica, infilatasi sotto il sette. Un gran goal festeggiato dai compagni ed accolto con un'ovazione dal pubblico di casa sulle gradinate.

I bianco-viola sono in palla; avanti di due reti dopo nemmeno un quarto d'ora sembrano padroni del match, perfino in grado di restituire ai milanesi la scoppola dell'andata. Andrea Paribello prova ad emulare Bombonato ma la sua punizione sorvola la traversa, poco dopo è Bellotti ad abbozzare una nuova incursione in area nemica, allungandosi troppo il pallone.

Ospiti in difficoltà, e rimangono pure in dieci quando un loro giocatore viene espulso per qualche parola di troppo; sembra piovere sul bagnato per i ragazzi di mister Cadalora, invece la superiorità numerica finisce col fare più danni a noi; la squadra smette di giocare come stava facendo, ed a crescere sono gli avversari, che inquietano Liccardi con un tiro da lontano e successivamente colpiscono la traversa su calcio di punizione. Gropello non sta a guardare e risponde con un contropiede di Mattia Lovati (innescato da un recupero di Bellotti) ed un colpo di testa fuori misura di Bombonato.

All'intervallo è ancora due a zero per noi, ma ai milanesi basta una dozzina di minuti nel secondo tempo per ristabilire l'equilibrio. Luca Baldo, capitano del Lacchiarella, dimezza le distanze approfittando di uno svarione difensivo nostro, e qualche istante più tardi è Jacopo Sacchi a scavalcare Liccardi con un pallonetto. Una manciata di minuti si è rivelata sufficiente a compromettere quanto di buono costruito nella prima parte.

Incassato l'uno-due, proviamo a rialzarci, trascinati da Bellotti che si avventura in area ''nemica'', e soprattutto da Petrazzoli che centra la traversa su punizione quasi da centrocampo, praticamente in fotocopia a quanto successo a loro nel primo tempo. Sulla ribattuta si avventa Mattia Lovati, ma il portiere Ludovico allontana di pugno. Dall'altra parte è Gianluca Bernini, autore di due reti all'andata, a colpire il palo. Tocca quindi ad Atanasov che spara fuori da posizione invidiabile, mentre un lancio di Paribello per Bombonato viene anticipato con tempismo da Luca Ludovico in uscita.

L'occasione più clamorosa però arriva quando Bellotti va a terra in area e l'arbitro punisce il ''contatto'' con un rigore apparso troppo severo. Grandi proteste dei (non pochi) tifosi ospiti, ed ovviamente dei loro giocatori in campo, ma non sarà questo fischio del signor Cordova Acuna a decidere il match: l'esecuzione di Bombonato dagli undici metri si stampa sul palo, lasciando lo score come prima.

Ultimi minuti ad alta tensione, con un espulso per parte e le squadre rimaste in dieci contro nove; di chance da rete clamorose però non se vedono più, ed alla fine la posta viene spartita. Un punto a testa, con poca soddisfazione per entrambe le contendenti. Pareggi anche nelle altre due gare in programma, per cui la classifica rimane invariata ed i bianco-viola, che falliscono l'operazione-sorpasso sul Lacchiarella, a quota quattro, due punti avanti alla Virtus Lomellina. Domenica prossima ci toccherà la sfida nel fortino della capolista Bornasco Zeccone.