Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: sfiorata l'impresa con il Sant'Alessandro (1-2)
Allievi: sfiorata l'impresa con il Sant'Alessandro (1-2)
News pubblicata il 24-04-2016

ALLIEVI PV - Girone B: 12a GG.
Gropello S.Giorgio - Sant'Alessandro 1-2 (0-1)

A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Persico, Errici, Zucchi, Ferroni, Sperati, Petrazzoli, Castoldi (dal 31' s.t. Fattorini), Ambra (dal 10' s.t. Pavoni), Liccardi (dal 17' s.t. Berra), Conte (dal 35' s.t. Mela), Zanetti (dal 13' s.t. Cascia). All.: Rolla (a disposizione: Burrone).

POLISPORTIVA SANT'ALESSANDRO PAVIA: Bertagnoli, Titaou, Colombo, Quaranta, Imo, Liuzzi, Fizzotti, Mantovani, Musu (dal 6' s.t. Tassi), Husejnovic, Prato (dal 6' s.t. Dia). All.: Vigna. (a disposizione: Comizzoli).

ARBITRO: Fabio Tres (sez. Voghera).

MARCATORI:P.T. 25' Castoldi; S.T. DUE RETI OSPITI.

AMMONITINESSUNO.

ESPULSI: NESSUNO.

Un buon Gropello San Giorgio, forse il migliore della stagione, sfiora il colpaccio con il Sant'Alessandro capolista del gruppo B. Chi guardando la classifica (con noi in coda e loro in testa) credeva ad ottanta minuti a senso unico sarà rimasto sorpreso dalla prestazione dei ragazzi, i quali non solo hanno fatto vedere i sorci verdi ai pavesi, ma avrebbero meritato almeno un punto.

Nell'anticipo di mercoledì sera in via Vittorio Veneto la squadra di Michele Rolla ha addirittura chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie alla rete - al venticinquesimo o giù di lì - del ''solito'' Marcello Castoldi, top scorer che stavolta ha fatto una vittima illustre. Pallone recuperato dai nostri, servizio per Luigi Conte e successivo passaggio a Castoldi; la macchina da goal gropellese colpisce di sinistro, dopo una finta di destro. Controlliamo sino all'intervallo, in minuti avari di occasioni da una parte e dall'altra.

Luigi Conte confeziona l'assist,
Marcello Castoldi lo finalizza al meglio
Cliccare l'immagine per ingrandire

Purtroppo gli ospiti ribaltano la situazione nella prima metà della ripresa, con due reti in un quarto d'ora circa, partite da altrettanti calci d'angolo. Una beffarda, in mischia (il pallone rimbalza addosso a più di un gioocatore prima di terminare in porta), l'altra realizzata con un classico colpo di testa su cross dalla bandierina. Gropello non molla, continua a giocarsela più o meno alla pari, e protesta per un possibile rigore che se fischiato avrebbe potuto raddrizzare il corso del match.

Non sarà così, ed alla fine i bianco-verdi fanno bottino pieno; come previsto, ma non nel modo che ci si aspettava. Una vittoria non facile per loro, un'altra beffa per noi: dopo Ponte Nizza e il ''derby dei mister'' con l'Audax Travacò, per la terza volta di fila non raccogliamo quanto meriteremmo, ed usciamo a mani vuote pur avendo disputato una buona gara. Giocando in questo modo, comunque, potremmo toglierci qualche soddisfazione nelle due giornate che restano, soprattutto domenica 1° Maggio, quando sfideremo in trasferta l'Atletico Lomello già asfaltato (4-0) all'andata sul nostro terreno di gioco.