Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: qualche nota sulla NON partita col Bornasco
Allievi: qualche nota sulla NON partita col Bornasco
News pubblicata il 06-10-2014

Chi domenica mattina arrivava al Comunale in (leggero) ritardo a chiedeva il risultato, pensava fosse uno scherzo. Invece non era uno scherzo, era tutto vero: dopo una mezza dozzina di minuti, il Gropello San Giorgio stava già perdendo 4-0, e intorno al decimo lo scarto era salito fino a sei reti. Questo, in sintesi, il succo della non-partita degli Allievi con il BornascoZeccone. Una sfida terminata ancor prima di cominciare, che ha visto gli ospiti aumentare il bottino sino all'undici a zero conclusivo, con i bianco-viola oltretutto a finire in inferiorità numerica per il doppio giallo a Mattia Lovati, espulso nell'ultima fase di gara.

Ciò appena due settimane dopo un altro 11-0, ma a nostro favore, quello rifilato al Dorno San Rocco. Cos'è cambiato in nemmeno quindici giorni? Gli avversari, ovviamente: tra la sgangherata banda nero-arancio che avevamo preso a pallonate e la corazzata Bornasco, reduce dai campionati regionali e in grado pure di mettere al tappeto il forte Vigevano, c'è un abisso (forse anche due, tre, cento abissi). Ma non possiamo ridurre tutto a una questione di avversari; la batosta del Comunale segue un'altra goleada al passivo, il 5-0 di Lacchiarella, per mano di una squadra molto meno forte di quella ''affrontata'' domenica.

Allora forse c'è dell'altro, allora forse c'entra pure l'atteggiamento dei nostri, che nelle ultime due partite ufficiali sono entrati in campo ''molli'', poco reattivi e troppo in balia degli avversari. Era successo la domenica prima, è successo ancora, e visto che il Bornasco è più forte del Lacchiarella, da cinque siamo passato a undici. E adesso il Gropello langue all'ultimo posto, con zero punti e zero goal all'attivo, perché dopo il ritiro del Dorno dal torneo la partita di quindici giorni fa è stata considerata fuori classifica. Una situazione che non ci piace, che non deve piacere a nessuno. Una situazione da cambiare al più presto.

Possiamo farcela perché più volte, in amichevole, anche perdendo i ragazzi hanno dimostrato di averne le potenzialità, di poasedere le qualità e la grinta, che abbiamo smarrito nelle ultime due settimane, e dobbiamo ritrovare velocemente. La prossima partita non è facile, domenica giochiamo a Casarile, ospiti di un altro squadrone come il San Biagio; ma a prescindere dal risultato, sarà importante vedere l'atteggiamento dei ragazzi, sarà importante … scendere in campo (con il Bornasco siamo praticamente rimasti negli spogliatoi) e darsi da fare. Prendere il posto del Dorno come squadra-materasso del girone sarebbe inaccettabile.

Pubblichiamo di seguito i tabellini della partita, come riportati (con qualche imprecisione riguardo ai minuti dei goal) su ''La Provincia Pavese'' di lunedì 6 ottobre. Li postiamo per dovere di cronaca, e anche perché qualcuno, riguardandoli, possa ritrovare la determinazione per riscattarsi. Con l'augrio di non dovere più pubblicare numeri del genere.