Allievi: netta (e prevedibile) sconfitta con la capolista Bornasco
Netta sconfitta degli Allievi provinciali nell'undicesimo turno di campionato, il quarto del girone di ritorno. Netta quanto prevedibile: i bianco-viola erano di scena a Zeccone, nel fortino della mega-corazzata BORNASCO ZECCONE attuale leader del torneo, che probabilmente lotterà sino all'ultimo con l'altra macchina da vittorie, il Vigevano Calcio, per il successo finale nel girone (ci sono buone possibilità di vederle entrambe alla fase regionale in primavera).
Il Bornasco aveva già strapazzato i gropellesi al Comunale, un girone fa: allora i numeri raccontavano di un imbarazzante 11-0, stavolta la storia si è ripetuta in modo simile: 11-2 il risultato a favore dei padroni di casa. Cifre che non hanno bisogno di commenti, evidenziando da sole la superiorità dei nostri avversari. Di positivo, se vogliamo, il fatto che quantomeno ora siamo riusciti a centrare la porta avversaria, una volta con Alberto Marchisoni ed una con Edoardo Sperati, nel secondo tempo.
La gara di Zeccone è da archiviare al più presto: domenica incombe un nuovo impegno difficile, seppur meno proibitivo del precedente: al Comunale Carlo Mascherpa arriva il San Biagio Casarile terzo in classifica, deciso a giocarsi le ultime (deboli) chance rimaste di riagguantare le prime due, dopo la scoppola subita in casa dai vigevanesi (1-5); anche noi saremo comunque determinati a riscattarci dal pesante KO di Zeccone. All'andata, nella cittadina milanese, i tre punti erano andati al San Biagio, vittorioso per 3-1, ma la Banda Albani / Rolla se l'era giocata, con una prestazione dignitosa. Che non sarebbe male replicare, se possibile unendola ad un risultato positivo, in via Vittorio Veneto.
Di sotto i tabellini della gara, tratti da ''La Provincia Pavese'' di lunedì 24 novembre.
|