Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi: a Depaoli il derby dei mister. Travacò sbanca il Comunale
Allievi: a Depaoli il derby dei mister. Travacò sbanca il Comunale
News pubblicata il 20-04-2016

ALLIEVI PV - Girone B: 11a GG.
Gropello S.Giorgio - Audax Travacò 2-3 (0-0)

Il ''derby gropellese'' delle panchine va a mister Depaoli. La sua Audax Travacò espugna il Comunale Mascherpa infliggendo una nuova sconfitta al Gropello di Michele Rolla, seppure i bianco-viola siano andati vicini ad un pareggio che alla fine avrebbero meritato.

Ospiti in campo con tre ragazzi del '99 (Imo, Lomonaco e Cavarero) che già il giorno prima ci avevano affrontato nella categoria Juniores. Primo brivido originato da un pasticcio del loro portiere; Luigi Liccardi per poco non ne approfitta, e William Pasturenzi allontana il pallone pericolosamente vicino alla linea. Poco dopo ''Gione'' ha una nuova opportunità ma è sbilanciato al momento di concludere; ne esce un tiro sbilenco.

Alessandro Balducci quindi respingerà a pugni chiusi uno spiovente in area di Edoardo Sperati, mentre fra i pali opposti Matteo Persico (uno dei tre Giovanissimi in distinta, assieme a Luca Pizzocaro e Fabio Pecora) si guadagnerà gli applausi del pubblico con un gran gesto atletico, deviando sopra la traversa una forte botta da lontano. L'ultimo spunto prima dell'intervallo è un pallonetto leggermente alto di Luca Zanetti.


I goal sono tutti riservati al secondo tempo, che inizia col botto: il tremendo uno-due messo a segno al rientro in campo dalla truppa di Roberto Depaoli. Dopo un tentativo (nostro) di Zanetti, è la new entry Emanuele Bellettato a colpire da due passi, seguito dal timbro di Andrea Posla che entra in area, resiste al tentativo di recupero di Sperati e piazza il colpo vincente nell'angolino. Niente reazione all'improvviso doppio svantaggio, anzi sono loro a passare di nuovo con Pasturenzi, in rete da sotto porta.

Sembra ormai fatta per gli ospiti (e … disfatta per noi), invece il vento cambia. Soprattutto grazie all'ingresso di Marcello Castoldi, che pur lontano dalla miglior condizione (per questo veniva tenuto inizialmente in panchina) riesce a dare ai bianco-viola la spinta necessaria per tentare la ''remontada''. Il bomber, rivelazione della stagione, c'è e si vede: si presenta davanti a Balducci e lo batte mettendo il pallone sul primo palo. Sempre lui, qualche giro di coronometro più tardi, ha una grande opportunità di raddoppiare; scarta il numero uno ospite ma centra in pieno i legni della porta del Travacò. Con rammarico dei nostri tifosi che già gridavano al goal. Tocca quindi a Luigi Conte, autore di una palombella fuori misura. Va meglio a Sperati: raccoglie un lancio quasi da metà campo, entra in area e fulmina il portiere.

Adesso ci crediamo. La rimonta non è più un miraggio, e potrebbe concretizzarsi se l'arbitro non fermasse Edo Sperati per un fuorigioco assai dubbio. Finale con qualche piccolo ''scambio di opinioni'', in campo e sugli spalti; ma niente di che, e per giunta subito terminato. Purtroppo termina anche la gara, senza completare l'opera da parte nostra. Come all'andata, ''rischiamo'' di far punti ma non ci riusciamo.

Con questa sconfitta i bianco-viola restano incatenati a quota tre, dove siamo arrivati grazie all'unica gioia (finora) del Torneo Primaverile, il netto successo a spese del Lomello, mentre l'Audax sale a 16, rinforzando il suo quinto posto. Mercoledì sera, 20 aprile, alle ore 20 i ragazzi saranno di nuovo in scena al Comunale, ospitando la corazzata Sant'Alessandro (31 punti in dieci partite come biglietto da visita) in un anticipo sulla carta a senso unico, in cui i bianco-viola proveranno (tentare non costa nulla) comunque a fare il colpaccio, sapendo di non aver niente da perdere con un avversario del genere.