Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi vittoriosi (2-0) nella prima uscita del 2014
Allievi vittoriosi (2-0) nella prima uscita del 2014
News pubblicata il 27-01-2014
Buon test-match degli Allievi che domenica mattina all'Oratorio regolano i pari categoria della Torrevillese con il più "classico" dei risultati: un 2-0 materializzatosi nei secondi quaranta minuti grazie alla doppietta di Nicholas Omassi.

Gropello San Giorgio in campo con Niero, Bagnoli, Inglesino, Colombo, Omassi, Bazzano, Laboranti, Garlaschini, Aouadi, Gualtieri e Pelizza. La partenza è scoppiettante: Pelizza sente subito il fiuto del goal e ci va vicino con un gran tiro al volo; un attimo dopo gli ospiti controbattono centrando in pieno la traversa con una sassata da lontano.

I tentativi dalla distanza dei ragazzi venuti dall'Oltrepo impegnano più volte Niero, ed almeno in un'occasione rischiamo la beffa sulla ribattuta del portiere, ma il loro tap-in in diagonale rasoterra termina di poco a lato. Successivamente altri tiri dal limite sfioreranno i pali della nostra porta.

I gropellesi si affidano soprattutto a ripartenze e palloni recuperati a centrocampo. Da applausi per la determinazione (che non manca neppure ai vari Ouasim Aouadi e Francesco Gualtieri) sfoggiata durante tutta la sua partita, Michele Pelizza strappa la palla ad un avversario ed irrompe in area, ma ha troppa fretta di concludere e il suo tiro diventa un semplice passaggio al portiere.

Si giunge all'intervallo a reti inviolate. Nella seconda parte i mister Ale Marin e Davide Mancin operano alcuni cambi, gettando nella mischia Palladino, Panagin e Frassica (a metà ripresa toccherà a Matteo Prina). L'entrata di Daniel regala più dinamismo alla manovra e i risultati si vedono: la prima cavalcata di Frassica sulla sinistra si conclude con un taglio che pesca Omassi davanti alla porta, il numero sette gropellese ringrazia per l'assist e porta in vantaggio i suoi.

La reazione ospite non si fa attendere, portando un po' di lavoro a Davide Colombo e al resto del reparto arretrato, comunque in perfetto controllo della situazione, tanto da obbligare la Torrevillese a tiri da lontano, compreso un improbabile pallonetto, stavolta senza grandi pretese. La mira sembra peggiorata rispetto al primo tempo.

Gropello non si limita a difendere l'uno a zero. Cerca il raddoppio da fuori area con Gualtieri - il portiere gialloblu entrato ad inizio ripresa risponde con ottimi riflessi - e lo trova poco dopo, con dinamiche simili a quelle del primo goal; stavolta è Pelizza a fuggire sulla sinistra e fornire ad Omassi, di nuovo al posto giusto nel momento giusto, il passaggio invitante che Nicholas sfrutta al meglio, spingendo il pallone in rete.

C'è ancora tempo per due reti annullate (prima una punizione a rientrare infilatasi sotto l'incrocio della porta di Niero; grandissimo goal, peccato che la punizione fosse a due... poi la terza rete di Omassi, il quale però al momento del passaggio si trovava in fuorigioco) e per l'infortunio alla caviglia di un giocatore ospite (a cui facciamo un grosso in bocca a lupo affinché recuperi presto ...), quindi il fischietto di Pierluigi Maestri, allenatore della Juniores per l'occasione trasformatosi in "arbitro impeccabile", manda i titoli di coda sulla prima uscita della squadra nell'anno 2014. Un'uscita dal bilancio positivo, contro una Torrevillese dimostratasi avversario di qualità, specie nella metà iniziale del confronto.