Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi e Juniores: week-end in trasferta
Allievi e Juniores: week-end in trasferta
News pubblicata il 12-10-2013
Doppio impegno in trasferta per le categorie Allievi e Juniores. La prima viaggerà fino al Comunale (Via Aldo Moro) di Certosa di Pavia, nella tana del Cetosa Marcignago. Una sorta di 'derby' fra le due 'vittime' della corazzata San Biagio Casarile nelle giornate inaugurali del torneo. Il Gropello San Giorgio si è comunque rialzato a tempo di record dalla scivolone dell'esordio, imponendosi d'autorità (5-2) a Cilavegna nella seconda giornata.

Il Certosa Marcignago ha perso la sua prima partita della stagione, ma pur sempre dando filo da torcere allo squadrone rossoblu, in una gara finita sul 3-2. I mister Marin e Mancin potranno contare, come si è visto domenica scorsa, su molti assi nella manica in fase offensiva. Il Certosa NON potrà contare invece sull'allenatore Andrea Calvi, squalificato quasi un mese per proteste dopo il match col San Biagio. Ma rimane avversario da non sottovalutare assolutamente. Fischio d'inizio alle ore 10:00 (a proposito, il Superga Vigevano ha spostato l'orario delle proprie gare interne dalle 11:15 alle 10:30), con Marco Maltese della sezione arbitrale Lomellina a fare da ... uomo col fischietto.

Sabato pomeriggio la Juniores va in direzione opposta: fino a Mortara, dove l'attende una formazione dall'attacco stellare (a segno 10 volte in tre giornate) e dalla difesa di burro (nove reti incassate). Mortaresi ko a Robbio al debutto, ma rimessisi immediatamente sul binario giusto a suon di goal.

Dal canto suo Gigi Maestri, "incaricato" di portare la nave biancoviola lontano dal mare in tempesta in cui si trova da tempo, avrà per l'ennesima volta a disposizione una rosa ristretta, ma quantomeno potrà quasi sicuramente contare sui rientri di Massimo Marchetti e Marco Galasso. Si gioca al Comunale di Viale Trento, 16, con fischio d'inizio alle 17 e direzione di gara del signor Daniele Albergo, che già aveva arbitrato la partita Vistarino - Gropello San Giorgio valida per la Coppa Lombardia di categoria.