Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Allievi battuti a Valle Lomellina (3-2). Riassunto gara di giovedì
Allievi battuti a Valle Lomellina (3-2). Riassunto gara di giovedì
News pubblicata il 18-04-2014

ALLIEVI Provinciali - Girone A

17. giornata (6. di ritorno) - recupero

Valle Lomellina - Gropello S.G. 3-2 (pt 2-1)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Inglesino, Prina, Panagin, Bagnoli (Garlaschini), Laboranti (Petrazzoli), Omassi (Magnante), Gualtieri, Pelizza (Paribello), Frassica, Hoxha.

Marcatori Gropello S.G.: p.t. Laboranti; s.t. Gualtieri.

Dopo tre successi consecutivi, si ferma sul non facile campo del Valle Lomellina la marcia della formazione ALLIEVI (integrati da alcuni elementi della categoria Giovanissimi; da segnalare fra l'altro l'ingresso in campo di Luca Petrazzoli e Andrea Paribello).

Inizio scoppiettante della sfida di giovedì sera, recupero della sesta di ritorno non disputata causa maltempo lo scorso 23 marzo: tre goal nei primi venti minuti circa, due (in pratica su altrettanti tiri in porta) per i padroni di casa ed uno per il Gropello San Giorgio. Il Valle comincia con il piede giusto: un tentativo da posizione defilata finisce in rete sul primo palo, coperto in modo insufficiente da Martino Niero. La risposta bianco-vola è affidata a Luca Laboranti, il cui inserimento, sugli sviluppi di un corner battuto da Francesco Gualtieri, frutta il momentaneo pareggio. Ristabilendo un equilibrio poi di nuovo infranto da un classico ''tiro della domenica'', che scavalca Niero; una rete spettacolare e un po' fortuita, l'ultima di quarantacinque minuti terminati sul 2-1.

La mazzata peggiore arriva ad inizio ripresa; l'arbitro vede un tocco di mano in area di Matteo Prina e lo punisce con un calcio di rigore, puntualmente trasformato, che allarga il divario fra le squadre. La reazione gropellese frutta poche opportunità, ma anche il goal firmato a Gualtieri, praticamente allo scadere; ottimo inserimento di Francesco, servito davanti alla porta avversaria, che segna con un tocco di precisione. Rete di buona fattura in grado di accorciare le distanze, però giunta troppo tardi; tempo di rimediare completamente non ne rimane più.

I campionati saranno ovviamente fermi nel week-end di Pasqua; la banda Marin-Mancin tornerà in campo domenica 27 aprile a Bereguardo, dove chiuderà la propria stagione ufficiale.