Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Al debutto casalingo mister Bellinzona sfida Casorate e pronostico
Al debutto casalingo mister Bellinzona sfida Casorate e pronostico
News pubblicata il 23-11-2014

Domenica pomeriggio, dopo quasi tre anni, Claudio ''Dado'' Bellinzona tornerà a sedere sulla panchina del Comunale Mascherpa. Il nuovo allenatore del Gropello San Giorgio di Seconda Categoria aveva esordito ufficialmente una settimana fa a Lacchiarella, ed ora è il momento del debutto casalingo. Che arriva contro un avversario per nulla facile: il Casorate Primo dalla classifica, e dal ruolino di marcia nelle ultime giornate, diametralmente opposti a quello bianco-viola.

Se infatti il Gropello ha collezionato quattro sconfitte consecutive, portando a casa un solo punto negli ultimi sei turni, e rimanendo da tempo incollato alla penultima posizione con 8 punti, gli ospiti al contrario possono vantare tre vittorie nelle tre giornate più recenti, che hanno portato il gruppo di mister Gambarana fino al secondo posto a quota 23, appena dietro la capolista Mottese, unica squadra contro cui il Casorate ha finora perduto in trasferta (l'altro KO si è materializzato nella gara interna con il Confienza). Nelle due ultime trasferte, Casorate fermato sul pari a Gambolò e trionfatore sul terreno del Valle Lomellina (1-3); è del fine settimana passato invece il goal di Santagostino che ha fruttato il successo con la Cavese.

I numeri delle due squadre sembrano condannare in partenza i bianco-viola, ma la legge dei grandi numeri racconta che prima o poi, dopo vari risultati negativi, qualcosa di buono finalmente arriva. Aggrappiamoci a questo e vediamo se riusciremo a sovvertire il pronostico.

Mister Bellinzona dovrà fare a meno di Luca Filippini, squalificato dopo il quarto giallo stagionale ricevuto a Lacchiarella, per cui le chiavi della difesa dovrebbero essere affidate ai due centrali Diego Lazzarin e soprattutto Stefano Montis, di cui si annuncia un probabile ritorno da titolare dopo oltre nove mesi. Prima volta assoluta in bianco-viola per Manuel Ruggiero, portiere di Garlasco classe 1990, mentre l'altro estremo difensore, l'abituale titolare Andrea Monighini, svolgerà la parte dell'ex di turno avendo militato (anche) nelle fila del Casorate Primo. Vedremo inoltre se in attacco la squadra riuscirà finalmente a superare la Laino-dipendenza e trovare la via del goal (pure) con altri atleti.

Appuntamento per le ore 14:30 di domenica in via Vittorio Veneto, 29 a Gropello Cairoli. Arbitrerà il signor Emanuele Di Benedetto (sezione Lomellina).