A Zinasco un pareggio (1-1) che soddisfa poco
Sfida combattuta, anche sul lato ''agonistico'' (come ogni buon derby) al Comunale di Zinasco Vecchio, da dove il Gropello San Giorgio esce con un punto, che fa classifica, ma non soddisfa molto vista la quantità di tiri effettuati dai bianco-viola verso la porta avversaria.
La superiorità non si è però concretizzata in numeri, ed i ragazzi di mister Zucca (''appiedato'' per una settimana dal Giudice Sportivo e sostituito in panchina da Alessandro Marin) hanno pure rischiato la beffa quando i padroni di casa, nel primo tempo, sono andati in vantaggio con un calcio di punizione passato sotto la barriera prima di infilarsi in rete. La nostra reazione ha portato al pareggio nella ripresa; merito di Gabriele Garau, bravo a concludere in mischia dopo una serie di rimpalli, sugli sviluppi di una punizione calciata da Marcello Martinotti.
L'uno a uno finale interrompe la striscia vincente fuori casa, non quella dei risultati positivi lontano da via Vittorio Veneto, salita a tre su quattro gare. Inoltre riesce a muovere la classifica, portandoci a quota otto e consentendoci di rimanere (per un pelo) fuori dalla zona play-out, una lunghezza avanti al quartetto che comprende anche lo Zinasco. La situazione, ad ogni modo, rimane complicata; occorrerebbe trovare al più presto punti anche in casa, magari già domenica prossima, quando al Comunale Mascherpa arriverà la Mottese (con inizio gara alle 14:30, in seguito al ripristino dell'ora solare).
Calcio Mottese, Ovvero lo squadrone che meglio sta facendo nel nostro gruppo: sono in testa assieme al Mortara di Zambolin e degli ex Asprone, Giuffré e Ramella. A guardare i numeri della classifica e quelli degli ultimi precedenti interni, il pronostico sembra tutto a favore degli avversari, ma proprio un eventuale buon risultato con la capolista sarebbe in grado di darci quella scossa di cui la squadra ha bisogno. Non sarà semplice, ma provarci è d'obbligo.
LA CRONACA DELLA PARTITA su
La Provincia Pavese di lunedì 20/10
... e Garau diventò … brasiliano (Garao)
Cliccare sotto per ingrandire
|